Condizioni Generali

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e

integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per

oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi

disponibili, tramite rete internet, dal sito www.toalsonitalia.it (nel seguito, il “Sito”) nel

rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e

integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Vige s.r.l.s. con sede legale in c.da Galdo, 46

84045 Altavilla Silentina (SA), C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Salerno n.

05594850652, REA: SA – 458346 – Indirizzo di posta elettronica: [email protected] (di

seguito “Vige”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto,

prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che

sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento

dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per

consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o

comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del

Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7

e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del

medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Vige attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni

Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il

contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o

“Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato

elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il

Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica

di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale

fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e

dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura

d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento

trascritte.

Il contratto stipulato tra Vige e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione

dell’ordine da parte di Vige. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso

un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni

Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti

ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di

consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori

nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio

Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab

“Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e

non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al

successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Vige verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione

dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio

Clienti Vige invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le

successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali

ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine,

l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.

Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Vige evaderà l’ordine con i Prodotti

disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato

immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici

di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente

all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine

dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere

perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per

colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa

sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono

espressi in Euro.

 Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini a partire dai 150 €, per importi inferiori il costo

della spedizione è di 6,90 €.

 Spedizioni all’Estero:

Il costo della spedizione all’estero è di 12,90 €. Per ordini a partire dai 150 € la spedizione è

gratuita.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di

consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate e

contrassegno.

 Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa / Visa Electron

Mastercard

American Express

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento

direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di

comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente

che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto

senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo

SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

 PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà

effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o

comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si

verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per

l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il

bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del

mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o

ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: Vige S.R.L.S.

IBAN: IT30P0538715207000035113024

BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX

Banca: Banca BPER

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine,

reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/17 n. 345”).

 Contrassegno

Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e solo

per ordini di importo non superiore a 250,00 €. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione

dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in

contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a 4,50

€.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione

della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i

dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà

inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto

inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata

richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la

procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”)

dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Vige non è responsabile per ritardi

non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un

link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno

consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo

a quello in cui Vige ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma

d’ordine.

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza

necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione

previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Vige

una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodott, qualora intenda

esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà

essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi

Vige s.r.l.s.

c.da Galdo, 46

84045 Altavilla Silentina (SA)

Il Servizio Clienti di Vige provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una

pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di

restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto

sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su

parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Vige rimborserà al cliente l’intero importo della

merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è

stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Vige di sospendere il

pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà

utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia

espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in

contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il

rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo

articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura),

il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o

connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Vige non

potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Vige si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo

che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in

qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai

sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al

riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o

extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata

accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Vige utilizzando l’apposito form di

contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”, o mediante

raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Ufficio Reclami

Vige s.r.l.s.

c.da Galdo, 46

84045 Altavilla Silentina (SA)

Vige si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg

lavorativi.

10. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Vige s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge

Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o

risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è

un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro

del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri

casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno, ogni

eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente

i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella

consegna), 8 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).